
Laser Nordlys
Cos’é Nordlys?
Nordlys Candela (U.S.A) è una piattaforma multi applicativa che integra 3 tecnologie, infatti questo dispositivo è pensato come una piattaforma unica, ma che può essere impiegata con molteplici applicazioni, tanto che permette di essere utilizzata per 21 trattamenti diversi.
Ellipse IPL™
Luce pulsata adatta soprattutto per foto ringiovanimento, epilazione e trattamenti vascolari.
Si tratta di un apparecchio che emette degli impulsi di luce non coerente, ad alta energia, in generale ad una lunghezza d’onda tra i 500 ed i 1200 nm. Questo spettro di luce è captato da determinate strutture nella cute (emoglobina, melanina) e consente quindi di curare delle lesioni vascolari e pigmentate, così come di praticare la tecnica depilatoria.
Cosa possiamo trattare?
- Lesioni pigmentate: lentiggini solari del viso, macchie delle mani e del resto del corpo
- Foto ringiovanimento cutaneo aree foto danneggiate (volto , collo e décolleté)
- Depilazione permanente anche nei fototipi oscuri (IV, V, VI) grazie al manipolo HRD 645
- Acne attiva
- Rosacea
- Port wine stain
Nd:YAG 1064
Utilizza una lunghezza d’onda a 1064 nm che permette il trattamento delle lesioni vascolari del viso e delle gambe. L’effetto del calore concentrato sui piccoli vasi sanguigni (capillari) ne provoca la chiusura e quindi il colore roseo o rosso-blu si attenua o sparisce. Si tratta di un laser vascolare dotato di un’alta penetrazione attraverso la pelle. Il capillare viene chiuso dall’energia laser, la cute non viene assolutamente danneggiata.
Per far scomparire la maggior parte dei capillari presenti sono in genere necessarie tre sedute, a distanza di due mesi una dall’altra. Il laser ND YAG a impulso lungo è quello che ha dato i risultati migliori nel trattamento dei capillari delle gambe. Inoltre, la tecnologia integrata SoftCool brevettata permette il trattamento senza la costrizione dei vasi sottostanti che può verificarsi con il raffreddamento diretto.
Cosa possiamo trattare?
- Lesioni vascolari: angiomi piani, emangiomi capillari, angiomi stellati
- Telangectasie superficiali (piccoli capillari) del viso e del resto del corpo
Frax 1550™
Il Laser Frax 1550 produce nella pelle, senza asportare gli strati più superficiali e quindi senza alcuna ustione, migliaia di minuscole ma profonde colonne di attività termica, definite “zone di trattamento microtermiche” (MTZ). Tale attività elimina le vecchie cellule pigmentate e penetra in profondità nel derma colpendo in modo frazionale e intensivo le zone interessate, lasciando intatto il tessuto adiacente. Questo modo di procedere consente alla pelle trattata di guarire molto più rapidamente rispetto ai sistemi tradizionali ed elimina il rischio di cicatrici visibili. Il trattamento “frazionale” favorisce infatti il naturale processo di guarigione dell’organismo, grazie al quale la pelle con imperfezioni cutanee viene sostituita da tessuti sani e nuovi.
Cosa possiamo trattare?
- Ringiovanimento cutaneo diverse aree corporee
- Cicatrici acne
- Cicatrici chirurgiche
- Smagliature
Controindicazioni
- Gravidanza
- Lesioni cutanee sospette nelle regioni da trattare
- Disturbi della cicatrizzazione
- Epilessia
- Assunzione di vit.A, isotretinoina o altri farmaci sensibilizzanti