
Morpheus 8
(radiofrequenza intradermica con microaghi per effetto lifting Non chirurgico)
Morpheus 8 combina la tecnologia della radiofrequenza frazionata con quella dei microaghi in oro 24 carati. La radiofrequenza medica è profondamente differente da quella presente nei centri estetici.
Questa metodica innovativa permette di restituire tono e di rinforzare gli strati più superficiali della pelle attraverso la trazione delle fibre. L’energia RF (radiofrequenza) riscalda gli strati profondi della pelle in modo controllato e rivitalizza il collagene.
Colpendo gli strati più̀ profondi, infatti, i tessuti di viso e corpo possono essere rimodellati per un aspetto più̀ radioso e fresco.
Morpheus 8 è particolarmente efficace per ridurre le cicatrici, comprese quelle da acne, aiutando il rinnovamento cellulare leviga la cute rendendola più uniforme.
Quali zone possono essere trattate?
Morpheus8 può essere applicato su ogni area che possa beneficiare del resurfacing e del ringiovanimento sottocutaneo. Le aree comunemente più̀ trattate sono viso, collo, dècolletè, area periorbitale, addome, ginocchia, gambe e glutei.
Morpheus 8 è sicuro?
Il trattamento con Morpheus 8 è completamente controllato. La quantità di energia e la profondità a cui viene somministrata sono sempre impostate e controllate dal medico. Il trattamento è sempre personalizzato in base alle caratteristiche del paziente.
Quante sedute sono necessarie?
Il numero di sedute varia in base agli obiettivi. I tempi di trattamento e la frequenza sono molto soggettivi, la personalizzazione del trattamento è la chiave per ottenere risultati ottimali. In linea generale con 3 sedute si ottiene il massimo del risultato.
Quanto tempo è necessario per ottenere risultati?
I risultati sono visibili in pochi giorni dopo la seduta, e sono sempre più evidenti dopo tre settimane. I miglioramenti continuano fino a tre mesi dopo il trattamento, perché la produzione di collagene è lenta. L’effetto ottenuto è più naturale, in quanto si stimola la produzione del proprio collagene.
Quali indicazioni e aree possono essere trattate con MORPHEUS 8?
- Rilassamento della pelle
- Rughe
- Smagliature
- Cellulite
- Cicatrici Acne
Durata del Trattamento
La seduta dura mediamente dai 30 ai 90 minuti, dipende dalla zona.
Anestesia
L’intervento non richiede anestesia, ma si può applicare un anestetico locale che possiamo applicare noi in studio 30 min prima della seduta, oppure può essere applicato dal paziente a domicilio.
Raccomandazioni prima e dopo il Trattamento
Prima del trattamento la pelle non deve essere abbronzata, subito dopo il trattamento con Morpheus 8 è normale che ci sia un arrossamento della zona trattata. L’entità dell’arrossamento dipende dai parametri utilizzati durante la seduta, ma anche dalla reattività cutanea del paziente. Nei giorni successivi normalmente non ci sono segni molto evidenti sulla cute, anche se in alcune zone si può avere un moderato gonfiore, oppure si possono vedere i caratteristici “puntini rossi” lasciati dai microaghi. Bisognerà applicare una crema riparatrice fino alla completa guarigione.
Non è necessario un periodo di riposo dopo il trattamento, ma è importante proteggere la pelle dal sole nel mese successivo.